MENU
Altre informazioni sui dintorni

Nova Ponente e la località sciistica di Obereggen

Nova Ponente, che si estende a circa 1350 metri di altitudine sull’altopiano del monte Regolo, è il paese più importante della Val d’Ega. Attorniato da montagne imponenti come lo Sciliar, il Catinaccio, il Latemar, il Corno Bianco, il Corno Nero e la Pala di Santa, è noto soprattutto per il santuario di Pietralba e per Obereggen, famosa località sciistica.
Obereggen
A Nova Ponente, oltre alla chiesa parrocchiale, alla chiesa di Sant’Agata e alla chiesa di Sant’Elena, vi attende anche il santuario di Pietralba. Quest’ultimo è un’antica destinazione di pellegrinaggio e dal XVII secolo ogni anno accoglie migliaia di credenti che arrivano per visitare la statua della Madonna Addolorata.
Nova Ponente è anche la meta degli amanti del golf, che trascorreranno giornate incantevoli al Golf Club Petersburg, il primo campo da golf dell’Alto Adige.
Durante la stagione fredda, gli appassionati di sport invernali, potranno raggiungere le piste da sci di Obereggen, frazione di Nova Ponente. E’ una località sciistica che insieme a Pampeago e Predazzo in Trentino, costituisce l’area sciistica Ski Center Latemar, inserita nel Dolomiti Superski.